I MIEI BENTO BOX !!!, vi mostro la mia piccola collezione ^^

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 27/2/2006, 10:39




Ho cominciato quasi per scherzo dopo un mese che avevo iniziato il lavoro nuovo, sono quasi in centro a Milano in un bel posto dove ci sono tanti bar e negozi e posti dove mangiare tante cose diverse ma .... il mio stipendio è bassino e non mi posso permettere di spendere nemmeno 5 euri ogni giorno altrimenti a fine mese resto solo coi soldi del affitto e niente per bollette e spesa cosi, mi sono industriata.
L'idea di prepararmi il pranzo a casa mi ha sempre fatto skifo in verità sopratutto perkè io detesto cordialmente il cibo riscaldato però non sapevo che moltissimo dipende da come tu presenti il tuo piccolo spuntino :P
La maniera giapponese era perfetta, tante bellissime scatoline colorate con dentro pezzettini bite-size di tanti cibi diversi, colorati e con formine buffe e invitanti mi hanno preso sul serio e cosi ho iniziato a farmi un bento un giorno per prova da portare in ufficio, il risultato non era meraviglioso ma era carino, poi ho cominciato a cercare bento box carini su internet che fossero davvero fatti in Giappone e che fossero molto carini e ne ho trovati tanti ! prima ne ho ordinato uno verde e poi uno tira l'altro, adesso ne ho una piccola collezione ! la maggior parte ha due scomparti e gli hashi inseriti sotto i coperchi, alcuni modelli come quello rosso di Hello Kitty ne hanno un paio di plastica bianchi inclusi e poi a volte come per questo di Hello Kitty rosso ciliegia, anche un paio più lunghi, rossi di legno, leggeri ed eleganti, in una scatolina con lo stesso disegno del bento :-)
Ma ecco le foto:

LA SERIE OCHAKEN
Inventata per fare bere più the ai bambini ha avuto un grosso successo. Io personalmente l'adoro perkè è verde, il mio colore preferito ! è il primo bento che ho comprato e anche dopo l'arrivo degli altri resta il mio preferito in assoluto !
Il bento ha incluso nel coperchio un paio di piccoli hashi bianchi di plastica ma io ho voluto comprare anche il trio con cucchiaino e forchettina e hashi normal size


image image image image

image image image

LA SERIE RILAKKUMA
Il mio animaletto preferito da sempre è l'orsacchiotto, ne ho avuti sempre fin da quando sono nata, questo orsetto è un mangione che adora pigrare e stare a prendere il sole proprio come me :P e poi insieme al verde il giallo colore del sole e dell'allegria è il mio preferito.
Anche questo bento è identico a quello di Hello Kitty ma con coperchio trasparente see-through e hashi inclusi nel coperchio ma anche qui c'è un set troppo carino che non potevo non avere, un "bio" stavolta, solo hashi e cucchiaino in una scatolina che è un amore e anche un mug per bere !


image image image image

image image image

HELLO KITTY
A casa ho due gattoni e i micini in genere mi sono sempre piaciuti :P per cui visto la bellezza di questo bento e il colore invitante ho pensato "perkè no" ? e mi sono preso anche questo, dopo tutto ogni giorno è una festa se volete, per rendere un giorno speciale a volte basta davvero poco :lol:
Questo bento box è particolare, somiglia agli altri due anche se è un pelo più grande, ha i soliti hashi di plastica bianchi inclusi nel coperchio e un paio più lunghi a parte di legno rosso e anche una borsina bellissima per contenere il tutto e portarlo con voi da solo o per metterlo dentro la vostra borsa da ufficio così che non si rovina e resti sempre bello e lucido senza graffi.
Anche per questo c'era un trio set a tre pezzi, cucchiaino, forchettina e un altro paio di hashi suplementari il tutto di legno, leggero ed elegante ! stupendo !!! :P


image image image

image image

Di Hello Kitty ho anche questo che è davvero piccino, mi serve quando vado al cinema per metterci degli snack che posso sgranocchiare senza che debba comprarli al banco dove costano carissimi :-)

image image image image

E sempre di Hello Kitty mi sono presa anche queste perkè sono troppo belline, sono 4 scatoline rosa che metto nei bento quando ho bisogno di portare le vitamine o il salad dressing o altre cose liquide o magari un mini yogurt con tanto di caramelline colorate per decorazione ^^

image

IL MANEKI NEKO
Visto che i bento sono giapponesi e il Maneki Neko è il simbolo del Giappone, potevo non avere un bento simile ? no eh ! :P
La scatolina è rossa fuori e nera dentro è di plastica ma sembra di lacca, ha due scomparti ed è molto carina, purtoppo però non ha i bastoncini inclusi per cui me li devo portare appresso quelli spaiati del giorno che cambio sempre o a volte addirittura li porto di legno e poi li butto
:P

image image image image

RETRO TRADING MARK 2 TIER BENTO BOX
Questo è sullo stile del Manekino ma sembra una antica pergamena con un timbro importante sopra, sembra in lacca ma è di plastica, nero dentro e beige fuori, a due scomparti e dotato di un elastico che lo tiene chiuso.
Anche questo purtroppo come quello del Manekino non possiede gli hashi per cui a seconda dell' umore del giorno ne tiro su un paio a caso ma di solito lo abbino a un paio di hashi in argento che mi ha regalato la mamma da un viaggio in Vietnam ^^


image image image image

Edited by yurippe_watanabe - 23/5/2006, 09:13
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 7/3/2006, 10:43




non ci posso credere! i miei ordini di bento sono andati a posto !!! mi arriveranno entro 30 giorni e entro venerdi il primo bento OchaTeaDog verde e due strati, le scatoline di Hello Kitty e le bottigline per la soia !!!
Sono cosi felice che ancora non ci credo, erano secoli che volevo tanto ankio dei bento colorati, pratici e belli da vedere, io se il bento non è carino mi passa la fame ! ^^ ma cosi adesso potrò sempre portarmi dietro il mio pranzo persino al cinema dove ho sempre fame e entrare con patatine e hamburger mi scoccia, cosi invece mi potrò portare ogni tipo di cibo dentro la mai scatolina ben nascosto, dotata di hashi e ben chiusa e nascosta nella borsa ^^



Edited by yurippe_watanabe - 23/5/2006, 09:20
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 16/5/2006, 08:29




Stavo pensando di prendermi anche questo perkè è molto più grosso, un paio di cm mi fanno comodo se è una giornata che voglio mettermi un dolce o una porzione di riso o di polpette in più.
Esiste in rosso e in blu, ha un elastico per tenerlo chiuso, ha due scomparti ma non ha divisorio interno e ha gli hashi di misura normale nella loro scatoletta incastrati esternamente sul coperchio.

Alla fine ieri ho comprato anche questo tipo :moi:
Ho scelto quello blu dal momento che rosso ho già quello di Hello Kitty e di blu non ne ho nessuno. Per dividere i cibi userò le cartine tipo quelle che contengono i muffin, peccato che qui si trovino solo bianche. Sarà pratico anche da portare in moto con me se capita.

image image image image

image image image image

Mi elettrizza molto anche la colorazione di questo mini bento di Hello Kitty, ha una colorazione davvero fantastica ma è davvero mini !!!
Ha due vaschette interne e un elastico che lo tiene chiuso ma non ha hashi e contiene proprio poco cibo.

image image image

Questo bento invece è davvero gigantesco, lungo 20,5 cm alto 5cm e largo ben 13,5 nessun divisorio interno ma ha i bastoncni di lunghezza normale, di colore nero, va nel microonde e in lavatrice, l'ho comprato per il mio ragazzo che certo non può farsi veder con un bento di Hello Kitty o di personaggi strani e che ha sempre fame, per lui è perfetto ^^

image image

e che ne dite di questa ranocchia ? potrei farci un pensierino visto che adoro il verde ^^
ha un sacchettino per contenerla e le bacchette di misura normale, più o meno come il bento di lusso rosso di Hello Kitty ^^

image image image

BENTO177 Frog Style DX 2-Tier Bento Box Set
Product type: Cooking Item
Frog Style, the popular happy frog character mascots that come in colors that show a mood or mimic a favorite food, are Bandai creations that can be found all across Japan. Now you can bring the Frog Style to lunch with you with this two tier bento box! This large bento box set is for hungry appetites as it features two "floors" with partitions so you can keep your foods separate in the same box. The top tier has its own removable and movable divider and tight-sealed lid, and the bottom layer also has its own tight lid. All with a clear lid with a cute rendition of the Frog Style characters in various food-like forms. Also, after eating the whole bento can be collapsed into one tier for more portability! The size of the bento uncollapsed is 5.5 x 3.25" (14 x 8 cm) and 3" tall (7.5 cm). This set also comes with a matching drawstring bento bag 3.25 x 11" (16 cm x 27 cm) to hold your lunch on the go. It also comes with matching chopsticks in a 7.5" long case. A wonderful bento set made here in Japan!
(Microwave safe -- just make sure to open the lids a little before microwaving).
All parts are made in Japan

Edited by yurippe_watanabe - 23/5/2006, 09:19
 
Top
view post Posted on 16/5/2006, 15:18
Avatar

Lupo Cecchino

Group:
Member
Posts:
7,065
Location:
Trani (BA) - Siracusa

Status:


Che fameeeeeeeeeee!!! Li vogliooooooooooo!!! :ramen2qo.gif:
 
Web Contacts  Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/5/2006, 08:32




CIAO !
HEHE tu vorresti quello che ci metterei dentro, non ci vedo con un bento di hello kitty ! MUAHAHAHAHA :-))
 
Top
view post Posted on 18/5/2006, 23:21
Avatar

Lupo Cecchino

Group:
Member
Posts:
7,065
Location:
Trani (BA) - Siracusa

Status:


CITAZIONE (yurippe_watanabe @ 17/5/2006, 09:32)
CIAO !
HEHE tu vorresti quello che ci metterei dentro, non ci vedo con un bento di hello kitty ! MUAHAHAHAHA :-))

Ehm... si... in effetti mi riferivo al cibo... :eat: :2046.gif:
 
Web Contacts  Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 19/5/2006, 14:31




beh allora ti devo fare vedere un pò di fotine di bento che ho preparato (hai visto il mio sito sui bento ?) solo che ogni volta che li preparo è sera ed è buio e le foto vengono malissimo e di giorno sono in ufficio...ma devo trovare un modo perkè devo fare le foto da mettere sul sito :-)
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 22:14
Avatar

Lupo Cecchino

Group:
Member
Posts:
7,065
Location:
Trani (BA) - Siracusa

Status:


CITAZIONE (yurippe_watanabe @ 19/5/2006, 15:31)
beh allora ti devo fare vedere un pò di fotine di bento che ho preparato (hai visto il mio sito sui bento ?) solo che ogni volta che li preparo è sera ed è buio e le foto vengono malissimo e di giorno sono in ufficio...ma devo trovare un modo perkè devo fare le foto da mettere sul sito :-)

KEKKO DESUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
 
Web Contacts  Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 24/5/2006, 21:36




Erano troppo bellini per cui ho ordinato anche questi ! Keroppi è kawaiissimo ^^ e il set di posatine mi piaceva troppo !!! ;-))

image image image

FY747 Keroppi Bento Box w/ Lunch Belt -- Kero Kero Keroppi
A beautiful Sanrio bento box featuring the adorable green frog known as Kero Kero Keroppi. This item measures a total of 12x10x4 cm (4x4x2 inches), which is the perfect size for light eaters. It contains two sections to separate your rice and main course and also comes to you with the trademark shape of the cuddly amphibian. Comes complete with a thick band to keep everything together and secure to prevent anything from falling out, or the nasties to come in. A really special item made for the Japanese market, and not available outside of Japan. Please note: this item is not microwave or dishwasher safe.

image image image

FY665 Keroppi Trio Set -- Kero Kero Keroppi
Kero Kero Keroppi is another one of Sanrio's fun creations that delights children and is famous across Japan. Keroppi the Frog (Kerokero is the sound a frog makes in Japanese) is a frog who likes singing and dancing on his lilypad in Donut Pond, and he enjoys many adventures with his frog siblings and other Donut Pond inhabitants. Always smiling and always having fun, Keroppi makes a great mascot for the happy-minded. This Keroppi item is a special "trio set". A cute traveling utensil set, this comes with everything you need to make sure you're ready for lunch or dinner when it comes. Adorably decorated with the Keroppi characters and logo this entire set comes in a green color co-ordination scheme and comes with a special carrying case to keep it clean before you use it and keeps it from dirtying up everything else in your lunch bag after yu've used it. This case encompasses a child sized fork, spoon, and chopsticks, and the case itself is 7.75" long (19.5 cm). It also comes with a sticker so you can personalize it in case there are any Keroppi-envy friends around!
 
Top
view post Posted on 28/5/2006, 23:15
Avatar

Lupo Cecchino

Group:
Member
Posts:
7,065
Location:
Trani (BA) - Siracusa

Status:


Beh, non proprio il mio stile... ma sono comunque carini... :)
 
Web Contacts  Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 26/6/2006, 10:03




ecco un esempio di un bento che ho fatto per Kazu una sera ^^
dentro c'è riso, pasta koreana con la soia, fragole con limone e zucchero, pesce, uova in insalata, formaggio a fettine ^^

image

oppure questo qui,
contiene 4 onigiri dei quali due con umeboshi e coperti di sesamo, e due con fiocchi di pesce, poi ototto, specie di crakers a forma di pesce di cui i giapponesi vanno matti, due dolcetti al the verde e agli azuki

image
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 29/6/2006, 00:16




image

cosa ne dite di questo ? è carino perkè è verde e in più ha il bicchiere, si può usare per bere ma anche per metterci una fruit salad ^^ e il bento è uguale in formato agli altri a due strati, con divisorio, hashi sotto il coperchio e anche un paio supplementare e ditati di scatoletta, più un sacchettino per contenere il tutto ^^
quasi quasi me lo compro anche questo ^^
 
Top
Manry
view post Posted on 3/8/2006, 17:58




ciao io volevo sapere una cosa...1) a chi rivolgermi per averli *_*
2) i prezzi di quello giallo con gli orsetti e quello verde con la rana
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/8/2006, 14:30




CITAZIONE (Manry @ 3/8/2006, 18:58)
ciao io volevo sapere una cosa...
1) a chi rivolgermi per averli *_*
2) i prezzi di quello giallo con gli orsetti e quello verde con la rana

beh basta chiederli a me ;)
vai nel forum di Bento.It http://bento.it.forumfree.net/?f=1335622
la password te la mando via pvt
li trovi i prezzi dei bento disponibili e i costi

ciaoooooooooo
 
Top
23 replies since 27/2/2006, 10:39   3548 views
  Share