Fruttini

« Older   Newer »
  Share  
piripix
icon2  view post Posted on 7/5/2007, 19:35




... in una delle tante foto di bento di Yurippe, ho visto quei fruttini molto carini che sembrano datteri (ma dovrebbero essere agrumi). In realtà a volte li ho visti all'Esselunga o all'IperCoop, non avevo idea che dentro fossero così... come si chiamano?
E come si mangiano? Si pelano?
Quali sono i frutti tipici del Giappone (a parte -credo- le ciliegie?).
 
Top
ilcicali
view post Posted on 8/5/2007, 11:28




CITAZIONE (piripix @ 7/5/2007, 20:35)
... in una delle tante foto di bento di Yurippe, ho visto quei fruttini molto carini che sembrano datteri (ma dovrebbero essere agrumi). In realtà a volte li ho visti all'Esselunga o all'IperCoop, non avevo idea che dentro fossero così... come si chiamano?son
E come si mangiano? Si pelano?
Quali sono i frutti tipici del Giappone (a parte -credo- le ciliegie?).

dovrebbero essere mandarini cinesi o Kumquat. si mangiano interi.
adorabili se ricoperti di cioccolato, ma ottimi comunque.
 
Top
piripix
view post Posted on 11/5/2007, 17:32




Ah, grazie! Non ne ho mai mangiato uno, pensavo fossero tipo bacche per decorare... :bowoba.gif:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 27/5/2007, 16:50




bravissimo Cicali ^^
si Piripix (folletto dispettoso) sono Kumquats meglio conosciuti come "mandarini cinesi"
si mangiano interi ma si possono anche tagliare per un maggiore effetto visivo, di solito li trovi in inverno sia al super che dal fruttivendolo, sono molto aspri e hanno dei noccioli ma si mangiano i nteri, basta solo lavarli prima di metterli nel bento, io li trovo adorabili e quando li trovo ne mangio un sacco, praticamente visto ke non riesco a fare entrare arance e mandarini del bento è un modo per avere un mini agrume tutto per me ^^

:eat: nei bento credo ke le uniche cose decorative siano gli accessori perkè per il resto si mangia tutto ^^ LOL
 
Top
3 replies since 7/5/2007, 19:35   953 views
  Share