Usare le bacchette

« Older   Newer »
  Share  
piripix
view post Posted on 7/5/2007, 19:31




Ciao a tutti/e, vorrei fare una domanda terra-terra, ma per me che non sono assolutamente esperta di Giappone è una cosa che mi ha sempre fatto scervellare e quindi la chiedo qui...
ESATTAMENTE, come si tengono le bacchette?
Perchè io ho mangiato doverse volte giapponese (non tantissime), e al momento, dopo che me l'hanno fatto vedere al ristorante, ho capito come si tenevano, ma poi a casa me lo sono dimenticata, e le tengo "a modo mio", cioè l'unico modo che ho per tenerle insieme (e che non è il modo giusto, ovviamente).
C'è un disegno che mi possa aiutare...?
Se ne avete già parlato, chiedo scusa! Ma ho guardato un po' nel forum e non mi è sembrato di vedere niente... grazie chi mi risponderà!

Poi un'altra cosa, non sempre le bacchette devono "pinzare" il cibo, ma a volte lo raccolgono, giusto? Ho visto come mangiano i giapponesi e sono davvero velocissimi... io faccio un macello :b_aligato2.gif:
 
Top
kokoro**
view post Posted on 18/5/2007, 08:20




Ciao piripix!!
Io non so se li uso correttamente, di sicuro non sono brava anche se con un po'di esercizio sto migliorando, ma non sono veloce!!! Ho imparato con la figura che c'era sulla carta delle bacchettine che ho preso in un ristorante..

Se vai nel blog di www.o-bento.net di Yurippe, a lato sulla destra c'è tutta una lista di link. Sotto il titolo CATEGORIE trovi TUTORIALS, lo clicchi e se scorri i post trovi quello che si chiama "come usare gli hashi (i bastoncini)" dove c'è una spiegazione con figure! Magari può tornarti utile!! ti scrivo il collegamento al post http://www.o-bento.net/blog/?p=165

Kokoro**
 
Top
piripix
view post Posted on 20/5/2007, 19:52




Ah, grazie kokoro, proprio quello che mi serviva...! mi sa che me la stampo e faccio prima :romantic7vx.gif:

io sono un disastro totale, sopratutto nell'intingere le cose nella salsa di soia...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 27/5/2007, 16:46




bravissima koko, sei fantastica ^^
si piripix è esatto, leggi bene quel post ^^
c'è anke un link con un video che ti fa vedere come si usano le bacchette, una ragazza mangia sushi e ti mostra come tenerle e com intingere i bocconcini della soia ^^

:kao12.gif: :fiocco: :merry: :togather: :romantic7vx.gif:
 
Top
3 replies since 7/5/2007, 19:31   996 views
  Share