ALIMENTARI GIAPPONESI A FIRENZE, UNA LISTA DI NEGOZI CHE VENDONO CIBI GIAPPONESI

« Older   Newer »
  Share  
bettinastar
icon11  view post Posted on 16/10/2006, 15:41




Sabato ho mandato una mail all'associazione giapponese di Firenze per vedere se c'era qualche negozio alimentari con prodotti giapponesi,..me ne sono stati segnalati due:

Vivimarket in via del Giglio(traversa di via Panzani) alimentari internazionale con angolo di prodotti Jap

Minimarket in via Pratese ,zona Osmannoro, alimentari e bazar cinese con angolo giapponese...

Non gli ho verificatio di persona, conto di farlo sabato quando salirò a Firenze.. :eat:
Speriamo bene, sarebbe bellissimooo!!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 1/11/2006, 13:30




Vivimarket
via del Giglio (traversa di via Panzani)
alimentari internazionale con angolo di prodotti Jap

Minimarket
via Pratese, (zona Osmannoro)
alimentari e bazar cinese con angolo giapponese...

bene molto bene, BRAVISSIMA ^^ :fun:
se ci vai prendi dei biglietti d visita cosi potrai copiare qui tutti i dati importanti come telefono e indirizzo preciso e scrivere anche gli alimenti che hanno ^^
Grazie mille ^^
io a volte vado a Firenze, se ci sono market giappo ci andrò sicuramente la prossima volta che sono là ^^
 
Top
AcCiOtToRiZe
view post Posted on 27/11/2006, 11:23




che bello! :D
io sono di Lucca e qua ci sono solo due negozietti di cibo esotico un pò scaciati... image
Sapete mica cosa si trova a pisa?
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 12/12/2006, 15:50




io non ne ho idea, comunque a breve nel mio negozio avrò una più ampia sezione di alimentari asiatici ^^
solo cibi secchi ovviamente però ce ne saranno tanti e potrete ordinarli ^^
 
Top
ilcicali
view post Posted on 23/3/2007, 10:43




Copio (praticamente) da http://www.o-bento.net/blog/?p=387#comments

Sono stato al minimarket di via pratese, e ci sono diversi tipi di prugne sotto sale. Credo che un paio di tipi, in busta vadano bene per gli onigiri.
Appena sono in grado, assaggio.
Hanno dei biscotti chiamati Mo Chi, che non so se sono la stessa cosa dei Mochi qui spesso citati, e diversi tipi di snacks -io ho preso degli spiedini di tofu che ho finito in un picosecondo-.
Oltre ovviamente a riso, nori e quant’altro.


Yurippe, se serve -e leggi- ti mando nel caso foto degli acquisti, così magari mi delucidi.

questi i dati:
MINIMARKET LI Ji
50145 Firenze
V. Pratese 126
055301368
FAX 355301368
cell 3358020788
PIVA 04226990481
e-mail: [email protected]







Ai gigli ho trovato, alla bottega “naturale” (è la seconda volta che cambia nome) davanti a bottega verde, tutti i tipi di alga possibili, dalla kombu in giù, il tofu in barattolo, il sesamo -da tostare-, il seitan (serve a me, soprattutto), i wurstel vegetariani, e mi dicono che gli tornerà presto la pasta di umeboshi.

I dati attuali:

L'isola verde
(via san quirico 165)
c/c gigli Corte Calimala, 3
Contatti
Tel. 055 898286
Fax 055 898286

Edited by ilcicali - 24/3/2007, 11:26
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 24/3/2007, 22:05




attendo le foto allora ^^ puoi mandarmele o postarle qui a questo post cosi le vediamo tutti ^^
 
Top
ilcicali
view post Posted on 24/3/2007, 22:09




te le ho già mandate mandate :(
srriva, spero .)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 24/3/2007, 23:02




ecco la foto dei tuoi acquisti ^^
però potevo evitare di mettere i bento e fare magari una foto a parte ^^

image

ci spiega Simone:

CITAZIONE
da sx in alto:
il sesamo dalla bottega verde, la busta del bentop "pleasure suppply". non è un furoshiki ma credo che come tale la userò, in quanto suppongo stagna
due bollitori di uova da microonde. comprati via ebay, spettacolari. ne ho provato subito uno; cinque minuti, senza acqua da far bollire, uovo sodo al punto giusto.
prugne cinesi sotto zucchero o spezie e zucchero o sale e zucchero, niente sale solo o aceto, ahimè.
I due bento neri mi devo cercare di capire le istruzioni sulla busta per la valvolina che c'è in quello allungato, tra il ripiano alto e la vaschetta cogli o-hashi.

A destra, l'angolino d-mail:
i tagliaverdure e formaggio a forma di stella, cuore e onda, stella e cuore trattengono i pezzetti, così fai li spiedini o li metti "al punto giusto" nelle composizioni premendo il manico.
Accanto, a soli 9.90, 5 punchers per fare i coriandoli di nori con forme diverse (se facevi l'occhio del samurai con una foratrice "normale" non stavi a impazzire)
Sotto, una distruggi documenti. ci infilo il foglio di nori e faccio striscioline da saltare in pochissimiissimimissimo olio e condire.

Sotto, degli spiedini di tofu aromatizzato, pare carne secca... ho volato una busta prima di poter fotografare :)
Accanto tofu in barattolo da L'isola verde (accetto ricette) e sei cupcakes in silicone dalla dmail.

Resta l'area Minimarket:
Sotto il bollitore, dei bioscotti -uno fuori- croccabnti al sesamo; sotto ancora, quelli morbidi che si chiamano mo-chi e che però non riconosco, sesamo e cumino, credo.
Accanto, buste di prugne allo zucchero e prugne al sale e zucchero, qualcuna fuori busta. Ottime, ma non sono umeboshi. credevo fossero solo al sale :/ e di poterle marinare nell'aceto, al peggio. None.
Restano solo i due stampini per riso (anzi, tre), provenienti da ebay, ma quelli si riconoscono bene :)

 
Top
ilcicali
view post Posted on 24/3/2007, 23:12




CITAZIONE (yurippe_watanabe @ 24/3/2007, 23:02)
ecco la foto dei tuoi acquisti ^^
però potevo evitare di mettere i bento e fare magari una foto a parte

si, è giusto per far vedere tutto quel che m'è arrivato in casa, per una via o l'altra, nel giro di 24 ore scarse...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 24/3/2007, 23:43




per il tofu ci sono poke cose che io conosco che si possono fare ma probabile che ce ne siano altri di usi ^^

1 ^ TOFU IDEA
beh uno è ovviamente fatto a dadini e poi messo nella zuppa di miso, i giapponesi ne vanno matti ^^
2^ TOFU IDEA
la seconda idea non ricordo se è mia o se la ho vista da qualke parte.
si tratta di prendere un panetto di tofu quello più duro (il tofu esiste in due versioni, una più morbida per le zuppe e una più dura per altri usi) tagliare delle fettine di mezzo centimetro, metterlo in un piatto e coprirlo di farina e poi farlo friggere in padella con poco olio di soia ^^
viene buonissimo ^^ io lo ho messo cosi in parecchi bento ^^
 
Top
ilcicali
view post Posted on 25/3/2007, 00:32




le sapevo tutte e due :)
e allora suppongo che la seconda non sia tutta tua :/
oppure il genio si ripropone in più posti :)


ma stiamo andado OT, dovrò recarmi in via del giglio e cercare :)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/4/2007, 16:30




cosa c'è in via del Giglio ?
 
Top
ilcicali
view post Posted on 9/4/2007, 16:49




CITAZIONE (yurippe_watanabe @ 1/11/2006, 14:30)
Vivimarket
via del Giglio (traversa di via Panzani)
alimentari internazionale con angolo di prodotti Jap

strafornitissimo :)
 
Top
kokoro**
view post Posted on 18/5/2007, 07:51




Anche io ho trovato (in un libro di cucina cinese) solo questi due negozi di prodotti asiatici segnalati da bettina e il cicali, per Firenze.
I dati completi che ho trovato di quello in via del giglio sono:

Vivi-Market
via del Giglio, 20/R
50123 Firenze
tel. 055 294911


>> cicali
il tofu oltre che fritto, io lo faccio anche cuocere tagliato a striscioline con un sughino al pomodoro e cipolla. Ma il tofu non ha molto sapore quindi dipende tutto dal condimento.. al risorante giapponese l'ho mangiato con un condimento buonissimo ma non saprei dire cosa...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 27/5/2007, 16:59




Kokoro scrive:

CITAZIONE
Nel libro di ricette cinesi che mi hanno regalato in fondo ci sono indirizzi di negozi asiatici, per trovare gli ingredienti. Non so quindi se ci sia anche un angolo giapponese o sono solo cinesi, ma per Firenze i negozi segnalati sono gli stessi di cui si parla nel forum, quindi io vi scrivo gli indirizzi che ci sono eppoi verificate voi in caso se hanno anche prodotti giapponesi!

Oriental Market
Corso Regina Margherita, 119/121
10122 Torino
tel. 011 4369321

Market Yang Guang
Corso Regina Margherita, 129/C
10122 Torino
tel. 011 4310930

Tan Than
Via delle Orfane, 29
10122 Torino
tel. 011 4364490
 
Top
16 replies since 16/10/2006, 15:41   9885 views
  Share