GEISHA MAKE UP, come fare un trucco da geisha

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 11/10/2007, 15:34




Come sapete il trucco da geisha è un make up estremamente particolare e coem tutte le cose giapponesi sembra semplice ma invece richiede ore di lavoro e di precisione.
Esistono cosmetici speciali come ad esempio il bianco che le geishe e maiko si stendono sul viso o colori come ad esempio il rosso, colore usato per tutto il viso, bocca occhi e anche sopraciglia ^^
Se volete vedere i vari prodotti e avere un idea della varietà cliccate a questo link e per avere un idea di come fare un trucco da geisha date un occhiata alle foto qui sotto ^^

image image
Lavate la faccia con sapone. Fate su i capelli con il habutae. Applicate il Taihaku sulle sopraciglia o il Kabuki abura. Cancellate (rendete meno visibili) le sopraciglia con la Pencil #C-1

image image
Applicate sul viso e collo il Kabuki abura #2 or#3. Applicate sempre su viso e collo la polvere Kabuki Face Past Powder sciolta in acqua Togliete l’acqua in eccesso con una spugna e tamponate per asciugare

image image
Applicate su guance e palpebre la Tonoko#2P e la Kabuki Face Past Powder disciolte e mischiate in acqua.
Applicate su viso e collo la Face powder #20.


image image
Truccate al interno del occhio e al esterno con Lining Color #4B,#4C o Aqua color #Kyomizubeni.

image image
Fate una riga col liner nero o Aqua color black. Truccate la linea sotto le sopracciglia con Aqua color black
o Lining color black.

image image
Truccate le labbra con Lining #4B,#4C o Aqua Color #Kyomizubeni

:brindisi7cj.gif: :albero2in.gif: :cascata2id.gif: :2076.gif: :kgmmch: :blob_fetti2.gif:
 
Top
suizid kiss
view post Posted on 1/9/2008, 21:18




che figata...altro che l'abbronzatura!!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/9/2008, 16:12




scusa ma coa c'entra l'abbronzatura ?
io personalmente odio avere la faccia impiastricciata di roba, mi trucco pochissimo e solo gli occhi, impazzirei con quelal orribile biacca sulla faccia, grassa e pesante !
 
Top
suizid kiss
view post Posted on 6/9/2008, 18:50




bè si,senz'altro anche io.. mi riferivo al fatto che nella cultura orientale la pelle più è chiara più è considerata simbolo di bellezza e femminilità,cosa che io condivido e approvo,mentre nell'odierno occidente è particolarmente diffusa la moda dell'abbronzatura,che per me è solo dannosa per la pelle e se eccessiva anche volgare...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/9/2008, 20:48




no, non è vero che è volgare come tutte le cse, una abbronzatura da due settimane di mare ha solo una bella aria sana, diventa brutta una abbronzatura da cabina solare troppo scura

in Giappone le dame non prendevano mai il sole e si schiarivano la pelle con polvere di riso ma qui in Europa piace l'effetto "bonne mine" un minimo di colore sul viso da un aria sana, lo dimostra anche il trucco, unbriciolo di terra o di fard spolverato leggero da un aria sana x cui via libera a un velo dio crema colorata o meglio una sana abbronzatura da vacanza ^^
le cose volgari non sono mai naturali ma troppo forti, turucco pesante, vestiti troppo sexy, abbronzatura troppo scura, questo è volgare ^^
 
Top
suizid kiss
view post Posted on 6/9/2008, 21:59




e io cosa ho detto?
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 1/10/2008, 14:55




beh una volta anche le signore per bene qui da noi in Italia non amavano l'abbronzatura e mostravano visi bianchi, l'abbronzatura era volgare perchè era delle persone che lavoravano nelel risaie o comunque dei contadini e non era considerata fine ^^
Che scemenze ^^
 
Top
6 replies since 11/10/2007, 15:34   2608 views
  Share